Jump to content
Sign in to follow this  
stefanocbrs

Cbr 900 Vi Piace Così.....

Recommended Posts

ciao a tutti

un giorno per scherzo mi è venuta un' idea che speravo piacesse a qualcuno, voi cosa ne dite?

modifiche fate da me :

forcellone monobraccio vfr con cerchio da 5.5" (stiamo lavorando per un cerchio auto 17x7 con gomma 200/50 o 240/45)

codone r1 2005

terminali e telaietto post. r1 2005

scarico fatto da me.....

fari bixeno

ecc......

post-15617-0-68268000-1347080563_thumb.jpg

post-15617-0-89596800-1347081006_thumb.jpg

post-15617-0-37489200-1347081044_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fa un pò caso vederla con il monobraccio, e comunque complimenti per il lavoro fatto, lavorerei un pò sulla grafica della carena è un pò misera cosi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me il codino appuntito non intona con l'anteriore di qualche anno fa.

Il monobraccio sono gusti personali, ma lascia comunque qualcosa di vuoto. Forse con uno scarico laterale magari anche corto tipo cbr 1000 2008 e successive sarebbe stata meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

il monobraccio è nato per un cambio gomma più rapido, se ci metti lo scarico davanti che senso ha?

cmq non fare mai la cazzata di metterci una gomma da auto.. poi le curve come le fai? a 10-20 km/h??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Unico commento il "quotone" per carra..... per amor del cielo non metterci cerchioni da auto

Share this post


Link to post
Share on other sites

i cerchi delle auto sono progettati per funzionare sempre in asse con il terreno. Le caratteristiche meccaniche del cerchio sono completamente diverse... come minimo rischi di creparlo velocemente, come massimo....di farti del male

Share this post


Link to post
Share on other sites

A prescindere dal gusto personale per il risultato finale lavori "home made" fatti con passione sono sempre da lodare.

Per i miei gusti le due mezza moto fanno un pò a pugni tra loro....

La parte anteriore è troppo "cicciona" e si raccorda male al posteriore.

Il monobraccio a me piace ma la zona di vuoto di cui già hanno parlato è ulteriormente amplificata dall'obesità della parte anteriore.

Il full bianco non aiuta.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma vediamo aspetto l'estro invernale e modificherò anche il davanti......magari mi impegno e la faccio naked con qualche maschera strana...... [w1]

ma il serbatoio non lo cambio mi piace così bello "pacciocco" :8: :8: :8:

Edited by stefanocbrs

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io aspetto di sentire il mio amico Urian e poi mi pronuncio

Share this post


Link to post
Share on other sites

il monobraccio è nato per un cambio gomma più rapido, se ci metti lo scarico davanti che senso ha?

cmq non fare mai la cazzata di metterci una gomma da auto.. poi le curve come le fai? a 10-20 km/h??

con uno scarico corto lo sgancio rapido funzionerebbe comunque e pure gli scarichi vecchio tipo non danno fastidio affatto! Comunque lo sgancio rapido non e' l'argomento della discussione, bensi l'estetica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

così è da buttare, mettila originale e sarà la moto più bella del mondo

Share this post


Link to post
Share on other sites

così è da buttare, mettila originale e sarà la moto più bella del mondo

Avevo sentito dire in giro che tu hai sempre la risposta giusta...........comunque ricorda CHE GUSTI I COLORI NON SI DISCUTONO........

Share this post


Link to post
Share on other sites

infatti è solo il mio parere, ne ho viste di carine, con il codone r1 2000 secondo me và meglio, ma rimane sempre la fattezza da mastino della parte anteriore che non si può coniugare (per quello che penso io) con una coda così appuntita e recente.

poi vedi l'amore per quella moto ed il valore legato alla sua storia mi fà storcere molto il naso per cui e non solo per gusti, io la rimetterei originale, così è uno zombie poverina...

Share this post


Link to post
Share on other sites

vedrò se questo inverno riuscirò (se mi daranno tempo e pace) a far snellire la parte anteriore....ma d'altrapparte il serbatoio non si può cambiare per via dell'airbox, quindi resterebbe sempre grosso ,che a dir la verità a piace così :8: , davanti farò qualche mascherina particolare o se veramente avrò tempo la farò streetfighter...questa era già l'idea di partenza ....ma il tempo non era dalla mia parte...

Edited by stefanocbrs

Share this post


Link to post
Share on other sites

OFF TOPIC MODE ON

Avevo sentito dire in giro che tu hai sempre la risposta giusta...........

La fama di Padre Oriano non conosce confini.... i nuovi arrivati sentono parlare di lui anche a centinaia di km di distanza dalla Capitale......

UAU!

OFF TOPIC MODE OFF

Stefano, la moto deve per prima cosa essere sicura (quindi niente cerchi da auto) e poi deve piacere a te. Come hanno detto altri, quando la si modifica per passione come stai facendo tu la cosa principale da fare sono i complimenti, e tu sicuramente li meriti.

Credo però che il discorso generale delle proporzioni non sia da sottovalutare: se ti piace il serbatoio di ampie dimensioni sicuramente la moto risulta più aggraziata se è tutta di dimensioni generose.

Edited by jiriki

Share this post


Link to post
Share on other sites

comunque aldilà del risultato complimenti per il lavoro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti per i complimenti........

LA SICUREZZA prima di tutto specie in strada!!! l'idea del cerchio auto mi era venuta per avere un cerchio con canale più largo ,ora 5.5" poi con l'altro cerchio sarebbe 7" con una gomma da 200 al posto di 180, l'unica cosa che non mi convince e per mettere un 7"x17 dovrei fare un distanziale per recuperare offset giusto , e la cosa non mi attrae più di tanto.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non serve un cerchio da auto per montare una gomma da 200.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non serve un cerchio da auto per montare una gomma da 200.....

vero.......ma devo comunque fare un distanziale, altrimenti la gomma va a toccare il forcellone (già provato)...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domanda,ma poi gireresti con la gomma da 200 per strada?

Share this post


Link to post
Share on other sites

e, perdona la domanda curiosa, quando le FdO ti fermano (o semplicemente vedono la moto parcheggiata) cosa gli dici?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Permettimi di condividere con te l'esperienza di molte persone che ci hanno provato: la risposta di Honda (che è l'unica che la può concedere) a queste richieste è sempre no. E le FdO lo sanno benissimo, quindi fai davvero attenzione se qualcuno ti dice che è fattibile... sono soldi spesi malissimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy