tommy80s 2 Report post Posted April 7, 2013 salve a tutti mi sono registrato oggi , mi chiamo tommaso ,vivo in toscana e presto sarò possessore di un honda cbr 929rr in passato ho avuto diverse moto una futurina 125 da ragazzino , poi un fzr 1000 exup, poi un yzf 750r monoposto passando per un ninjino 400 ora avevo un honda xr 650 motard ma la sto dando via per tornare ai semimanubri , in cbr 929 mi è sempre piaciuto perche alla fine è una moto relativamente comoda e molto affidabile, un saluto a tutti , Share this post Link to post Share on other sites
mauro954 52 Report post Posted April 7, 2013 ciao tommy benvenuto! Share this post Link to post Share on other sites
tommy80s 2 Report post Posted April 7, 2013 grazie e complimenti per lo splendido forum , ho dato una sbirciara in qua e la ed ho trovato un sacco di cose interessanti, mercoledì vado a prenderla e posto qualche foto della moto, Share this post Link to post Share on other sites
Bishop 370 Report post Posted April 7, 2013 benvenuto...qui te giochi er portafoglio...Ma invece de presentatte vedete la motogp no? :-) Share this post Link to post Share on other sites
alessia954rr 210 Report post Posted April 7, 2013 haahaaaahaaaaaaaa avevo appena smesso di ridere............benvenuto ottima scelta una blade Share this post Link to post Share on other sites
carra 228 Report post Posted April 7, 2013 ciao benvenuto! Share this post Link to post Share on other sites
tommy80s 2 Report post Posted April 7, 2013 grazie , cercavo una moto affidabile e non troppo estrema , la 929 che ho trovato mi è subito piaciuta, scambio alla pari con l xr e via... a livello puramente di mercato ci ho un po perso ma ho trovato un ottima moto , unico proprietario ,30.000km totalmente originale, sembra nuova di fabbrica,,,anche se tutta originale ci resterà poco, ho gia preso un forcellone 954 ancora prima di avere la moto a casa... Share this post Link to post Share on other sites
Bishop 370 Report post Posted April 7, 2013 (edited) tommi Ma l'hai pagato 50 euro? Sei di Siena...e Hai avuto problemi con i corrieri che ti portavano la roba spaccata... :-) Edited April 7, 2013 by Bishop Share this post Link to post Share on other sites
tommy80s 2 Report post Posted April 8, 2013 tommi Ma l'hai pagato 50 euro? Sei di Siena...e Hai avuto problemi con i corrieri che ti portavano la roba spaccata... :-) sono proprio io...il mondo è piccolo, il problema della roba spaccata è vero di recente ho preso 4 cerchi per l audi s3 8l che sto sistemando e uno mi è arrivato spaccato, mi sono incazzato troppo...ma non essendoci assicurazione non te la rifai con nessuno, comunque si ho preso il forcellone prima della moto, e anche il supporto della pinza dei freni , ora devo capire cosa altro manca per la conversione Share this post Link to post Share on other sites
Renato 32 Report post Posted April 8, 2013 Ciao benvenuto e complimenti per la moto, ottima scelta quella di cambiare il forcellone è l' unica cosa che nonn mi piace della 929. Metti le foto appena puoi. Share this post Link to post Share on other sites
CBRista 137 Report post Posted April 8, 2013 benvenuto Tommy grande scelta, grande moto..anche io stavo pensando di mettere il forcellone 954 al mio 929..manco a farlo apposta ne parlavo ieri di questa idea facci sapere al più presto così magari lo faccio anche io Share this post Link to post Share on other sites
isoibaf 15 Report post Posted April 8, 2013 Benvenuto Share this post Link to post Share on other sites
Bishop 370 Report post Posted April 8, 2013 sono proprio io...il mondo è piccolo, il problema della roba spaccata è vero di recente ho preso 4 cerchi per l audi s3 8l che sto sistemando e uno mi è arrivato spaccato, mi sono incazzato troppo...ma non essendoci assicurazione non te la rifai con nessuno, comunque si ho preso il forcellone prima della moto, e anche il supporto della pinza dei freni , ora devo capire cosa altro manca per la conversione Si è vero il mondo è piccolo...beh fidati se segui il forum non te ne pentirai...rinnovo il BENVENUTO e oggi spedisco!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Raidir 222 Report post Posted April 8, 2013 Ciao e benvenuto sul SITONE. Aspettiamo le foto. Share this post Link to post Share on other sites
FIRE1964 1 Report post Posted April 8, 2013 ciaooooo Share this post Link to post Share on other sites
tommy80s 2 Report post Posted April 8, 2013 (edited) grazie ragazzi , grazie a tutti del caloroso benvenuto , le moto mi sono sempre piaciute e ne ho sempre avute ma sono uno che riconosce i propri limiti e non sono un gran manico , qualche tirata si ma in genere vado tranquillo , la scelta del 929 è venuta quali obbligata perche è la moto che aveva le caratteristiche che cercavo , una certa comodità , grande affidabilità e sinceramente a me piace molto , mercoledi vado a prenderla e posto subito un po di foto ,comunque per intenderci è perfettamente identica a questa anche se sinceramente la piu bella colorazione per il 929 è quella hrc rossa bianca e blu Edited April 8, 2013 by tommy80s Share this post Link to post Share on other sites
tommy80s 2 Report post Posted April 8, 2013 (edited) benvenuto Tommy grande scelta, grande moto..anche io stavo pensando di mettere il forcellone 954 al mio 929..manco a farlo apposta ne parlavo ieri di questa idea facci sapere al più presto così magari lo faccio anche io in un forum straniero ho trovato questa lista alla quale mi sto attenendo 929 shock 929 dogbone 929 axel , or 954 there the same 929 nut and chain guide 954 swing-arm , that's the easy one ... 954 linkage 954 brake carrier 954 hugger Chain guard and chain buffer which one ??will the 929 fit on the 954 ? Is the 929 brake line ok the swing-arm or is it to long ?? The wheel is ok but are the spacers ok ?? ma cercando su questo forum ho letto che qualcuno ha fatto diversamente usando il mono del 954 quindi se ti va possiamo aprire una discussione assieme magari un vero e proprio tutorial con foto ,lista dei componenti e spiegazzione dettagliata della modifica che a quanto ho capito interessa a quasi tutti i possessori di 929 mi interesserebbe capire le differenze del risultato finale tra lasciare il mono 929 come ho letto sul forum straniero o usando il mono 954 come ho letto quà il primo intervento sarà uno scarico alto perche mi è sempre piaciuto molto ed i cerchi bianchi , fanno molto piu effetto e sembrano il doppio come canale che non guasta mai Edited April 8, 2013 by tommy80s Share this post Link to post Share on other sites
FIRE1964 1 Report post Posted April 8, 2013 bella mi piace quel frontale , io da poco ho acquistato un CBR 900 RR ci ho fatto i primi 60 km e sono soddisfattissimo, gran moto e molto bella Share this post Link to post Share on other sites
tommy80s 2 Report post Posted April 8, 2013 (edited) gran bella moto , mi è sempre piaciuto in vecchio cbr 900, l unica cosa che mi ha sempre fermato è il 16 anteriore, tu come ti trovi ? io 2 anni fa avevo in yzf750r che è piuttosto simile era robusta e andava discretamente , se trovo un paio di foto sul computer le posto Edited April 8, 2013 by tommy80s Share this post Link to post Share on other sites
FIRE1964 1 Report post Posted April 8, 2013 IL cbr è sempre stato il mio sogno , sinceramente ho fatto pochi km ma ha una stabilita' eccezzionale, io ho avuto 3 FZR 750 ma è tutto un altro pianeta, ho avuto il kawa gpzr900 , idem , la honda è un altra moto , guidabilita',sound,sicurezza . Share this post Link to post Share on other sites
tommy80s 2 Report post Posted April 8, 2013 metto un altra fotina assieme allo zxr 400 che avevo restaurato per la mia ex ragazza,....che lavorone lucidare a specchio telaio e forcellone , verniciatura cerchi , un sacco di pezzi rivestiti con pellicola 3m dn-oc carbon ..tornassi indietro col caxxo!! Share this post Link to post Share on other sites
tommy80s 2 Report post Posted April 8, 2013 IL cbr è sempre stato il mio sogno , sinceramente ho fatto pochi km ma ha una stabilita' eccezzionale, io ho avuto 3 FZR 750 ma è tutto un altro pianeta, ho avuto il kawa gpzr900 , idem , la honda è un altra moto , guidabilita',sound,sicurezza . va be che siamo su un forum honda ma non bisogna essere talebani l frz l ho avuta anche io 1000 exup del 90 ma l yzf è un altra moto , deriva dalla sbk e per l epoca aveva soluzioni trcniche di tutto rispetto freni da 320mm con pinze a 6 pistoncini forcella a steli rovesciati forcellone a doppia capriata ed un passo molto ridotto rispetto al fzr Share this post Link to post Share on other sites
FIRE1964 1 Report post Posted April 8, 2013 queste donne ....... c'è chi ha fatto di peggio ahahaha meglio dedicare tempo alle nostre amate motine Share this post Link to post Share on other sites
tommy80s 2 Report post Posted April 8, 2013 (edited) queste donne ....... c'è chi ha fatto di peggio ahahaha meglio dedicare tempo alle nostre amate motine il bello è che lo zxr 400 è anche una moto particolare , a me piaceva moltissimo ma è una moto per chi conosce le moto,, vuole girare alto per forza , alla prima uscita 50 km in terza a 60 km orari con un caldo infernale e senza guardare gli strumenti, arrivati a casa la moto bolliva ed ha iniziato a sputare benzina dal troppopieno dei carburatori, praticamente un anno di restauro e mezza giornata per mandare tutto al diavolo... ps vedo dalla tua firma che hai un opel calibra posso chiederti quale modello Edited April 8, 2013 by tommy80s 1 Share this post Link to post Share on other sites
JoDrift 3 Report post Posted April 8, 2013 Ciao ! Ben arrivato anche da parte mia ! Share this post Link to post Share on other sites