Jump to content
Sign in to follow this  
tommy80s

Ciao A Tutti Dalla Toscana

Recommended Posts

salve a tutti mi sono registrato oggi , mi chiamo tommaso ,vivo in toscana e presto sarò possessore di un honda cbr 929rr in passato ho avuto diverse moto una futurina 125 da ragazzino , poi un fzr 1000 exup, poi un yzf 750r monoposto passando per un ninjino 400 ora avevo un honda xr 650 motard ma la sto dando via per tornare ai semimanubri , in cbr 929 mi è sempre piaciuto perche alla fine è una moto relativamente comoda e molto affidabile, un saluto a tutti ,

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie e complimenti per lo splendido forum , ho dato una sbirciara in qua e la ed ho trovato un sacco di cose interessanti, mercoledì vado a prenderla e posto qualche foto della moto,

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuto...qui te giochi er portafoglio...Ma invece de presentatte vedete la motogp no? :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie , cercavo una moto affidabile e non troppo estrema , la 929 che ho trovato mi è subito piaciuta, scambio alla pari con l xr e via... a livello puramente di mercato ci ho un po perso ma ho trovato un ottima moto , unico proprietario ,30.000km totalmente originale, sembra nuova di fabbrica,,,anche se tutta originale ci resterà poco, ho gia preso un forcellone 954 ancora prima di avere la moto a casa...

Share this post


Link to post
Share on other sites

tommi Ma l'hai pagato 50 euro? Sei di Siena...e Hai avuto problemi con i corrieri che ti portavano la roba spaccata... :-)

Edited by Bishop

Share this post


Link to post
Share on other sites

tommi Ma l'hai pagato 50 euro? Sei di Siena...e Hai avuto problemi con i corrieri che ti portavano la roba spaccata... :-)

sono proprio io...il mondo è piccolo, il problema della roba spaccata è vero di recente ho preso 4 cerchi per l audi s3 8l che sto sistemando e uno mi è arrivato spaccato, mi sono incazzato troppo...ma non essendoci assicurazione non te la rifai con nessuno,

comunque si ho preso il forcellone prima della moto, e anche il supporto della pinza dei freni , ora devo capire cosa altro manca per la conversione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao benvenuto e complimenti per la moto, ottima scelta quella di cambiare il forcellone è l' unica cosa che nonn mi piace della 929.

Metti le foto appena puoi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuto Tommy :) grande scelta, grande moto..anche io stavo pensando di mettere il forcellone 954 al mio 929..manco a farlo apposta ne parlavo ieri di questa idea :) facci sapere al più presto così magari lo faccio anche io :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono proprio io...il mondo è piccolo, il problema della roba spaccata è vero di recente ho preso 4 cerchi per l audi s3 8l che sto sistemando e uno mi è arrivato spaccato, mi sono incazzato troppo...ma non essendoci assicurazione non te la rifai con nessuno,

comunque si ho preso il forcellone prima della moto, e anche il supporto della pinza dei freni , ora devo capire cosa altro manca per la conversione

Si è vero il mondo è piccolo...beh fidati se segui il forum non te ne pentirai...rinnovo il BENVENUTO e oggi spedisco!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuto sul SITONE. Aspettiamo le foto. [cbrg]

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciaooooo [748]

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie ragazzi , grazie a tutti del caloroso benvenuto , le moto mi sono sempre piaciute e ne ho sempre avute ma sono uno che riconosce i propri limiti e non sono un gran manico , qualche tirata si ma in genere vado tranquillo , la scelta del 929 è venuta quali obbligata perche è la moto che aveva le caratteristiche che cercavo , una certa comodità , grande affidabilità e sinceramente a me piace molto , mercoledi vado a prenderla e posto subito un po di foto ,comunque per intenderci è perfettamente identica a questa anche se sinceramente la piu bella colorazione per il 929 è quella hrc rossa bianca e blu

post-15880-0-52874200-1365445249_thumb.jpg

Edited by tommy80s

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuto Tommy :) grande scelta, grande moto..anche io stavo pensando di mettere il forcellone 954 al mio 929..manco a farlo apposta ne parlavo ieri di questa idea :) facci sapere al più presto così magari lo faccio anche io :)

in un forum straniero ho trovato questa lista alla quale mi sto attenendo

929 shock

929 dogbone

929 axel , or 954 there the same

929 nut and chain guide

954 swing-arm , that's the easy one ...

954 linkage

954 brake carrier

954 hugger

Chain guard and chain buffer which one ??will the 929 fit on the 954 ?

Is the 929 brake line ok the swing-arm or is it to long ??

The wheel is ok but are the spacers ok ??

ma cercando su questo forum ho letto che qualcuno ha fatto diversamente usando il mono del 954 quindi se ti va possiamo aprire una discussione assieme magari un vero e proprio tutorial con foto ,lista dei componenti e spiegazzione dettagliata della modifica che a quanto ho capito interessa a quasi tutti i possessori di 929

mi interesserebbe capire le differenze del risultato finale tra lasciare il mono 929 come ho letto sul forum straniero o usando il mono 954 come ho letto quà

il primo intervento sarà uno scarico alto perche mi è sempre piaciuto molto ed i cerchi bianchi , fanno molto piu effetto e sembrano il doppio come canale che non guasta mai

Edited by tommy80s

Share this post


Link to post
Share on other sites

bella mi piace quel frontale , io da poco ho acquistato un CBR 900 RR ci ho fatto i primi 60 km e sono soddisfattissimo, gran moto e molto bella

post-15858-0-76446800-1365445732_thumb.jpg

post-15858-0-28764600-1365445912_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

gran bella moto , mi è sempre piaciuto in vecchio cbr 900, l unica cosa che mi ha sempre fermato è il 16 anteriore, tu come ti trovi ? io 2 anni fa avevo in yzf750r che è piuttosto simile era robusta e andava discretamente , se trovo un paio di foto sul computer le posto :fireblade_ok:

post-15880-0-29837200-1365446559_thumb.jpg

post-15880-0-59995900-1365446599_thumb.jpg

Edited by tommy80s

Share this post


Link to post
Share on other sites

IL cbr è sempre stato il mio sogno , sinceramente ho fatto pochi km ma ha una stabilita' eccezzionale, io ho avuto 3 FZR 750 ma è tutto un altro pianeta, ho avuto il kawa gpzr900 , idem , la honda è un altra moto , guidabilita',sound,sicurezza .

post-15858-0-59537700-1365447040.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

metto un altra fotina assieme allo zxr 400 che avevo restaurato per la mia ex ragazza,....che lavorone lucidare a specchio telaio e forcellone , verniciatura cerchi , un sacco di pezzi rivestiti con pellicola 3m dn-oc carbon ..tornassi indietro col caxxo!!

post-15880-0-65324800-1365446988_thumb.jpg

post-15880-0-43342500-1365447210_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

IL cbr è sempre stato il mio sogno , sinceramente ho fatto pochi km ma ha una stabilita' eccezzionale, io ho avuto 3 FZR 750 ma è tutto un altro pianeta, ho avuto il kawa gpzr900 , idem , la honda è un altra moto , guidabilita',sound,sicurezza .

va be che siamo su un forum honda ma non bisogna essere talebani :fireblade_ok: l frz l ho avuta anche io 1000 exup del 90 ma l yzf è un altra moto , deriva dalla sbk e per l epoca aveva soluzioni trcniche di tutto rispetto

freni da 320mm con pinze a 6 pistoncini

forcella a steli rovesciati

forcellone a doppia capriata ed un passo molto ridotto rispetto al fzr

Share this post


Link to post
Share on other sites

queste donne ....... c'è chi ha fatto di peggio ahahaha [strpcap] meglio dedicare tempo alle nostre amate motine

post-15858-0-16214900-1365447762.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

queste donne ....... c'è chi ha fatto di peggio ahahaha [strpcap] meglio dedicare tempo alle nostre amate motine

il bello è che lo zxr 400 è anche una moto particolare , a me piaceva moltissimo ma è una moto per chi conosce le moto,, vuole girare alto per forza , alla prima uscita 50 km in terza a 60 km orari con un caldo infernale e senza guardare gli strumenti, arrivati a casa la moto bolliva ed ha iniziato a sputare benzina dal troppopieno dei carburatori, praticamente un anno di restauro e mezza giornata per mandare tutto al diavolo...

ps vedo dalla tua firma che hai un opel calibra posso chiederti quale modello

Edited by tommy80s
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ! Ben arrivato anche da parte mia !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy