Jump to content
Sign in to follow this  
tommy80s

Ciao A Tutti Dalla Toscana

Recommended Posts

tommy se ti consola, mettila così..è stata un'esperienza..le donne sono tutte uguali..non siamo solo noi uomini a sbagliare..io te lo dico perche l'ho presa dritta dritta nel cù dopo 7 anni di cose meravigliose.. Almeno ti è rimasta la moto... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

tommy se ti consola, mettila così..è stata un'esperienza..le donne sono tutte uguali..non siamo solo noi uomini a sbagliare..io te lo dico perche l'ho presa dritta dritta nel cù dopo 7 anni di cose meravigliose.. Almeno ti è rimasta la moto... ;)

no non mi è rimasta... e mi dispiace un sacco perche quando prendi un rottame e ti metti li a smontare , sistemare ogni singolo particolare alla fine la senti tua, io sono strano ma quando costruisco qualcosa quasi da 0 mi ci affeziono , adesso sto restaurando un audi s3 prima serie 1.8t 20v quattro l ho presa quasi un rottame e la sto riportando a nuova vita...

Share this post


Link to post
Share on other sites

grande :) o domani voglio le foto del 929 eh :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

arrivo della moto rimandato a venerdì sera...oggi il tipo che doveva darmi il mezzo mi ha tirato una bella sola...comunque oggi sono stato a fare il passaggio , e venerdi sera vado...speriamo sia la volta buona [mitttico]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai dai....che stiamo aspettando le foto! :8: :8:

Share this post


Link to post
Share on other sites

io con la smania che ho se avesse fatto tardi, gli avrei fatto un cappottone n1 :) :) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma fai il passaggio e prendi dopo la moto??? Le chiavi ed i documenti almeno li hai?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il forcellone ti è arrivato??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il forcellone ti è arrivato??

arrivato oggi, prima di montarlo devo un po rimetterlo in sesto, credo che per eliminare le varie abrasioni salderò un pochino dove cè quel buchino lato catena e poi almeno quella parte la faccio a specchio , mentre la parte a banana sarà sufficiente un adesivo su quel principio di corrosione che cè in basso per essere perfetto, volevo farti una domanda perche ancora non ho mai smontato ne un 929,ne un 954 ...ma in quel forcellone sul lato a banana manca una boccola dal lato esterno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

si ho fatto il passaggio prima della moto ma anche lui è nella solita condizione perche la mia adesso sua xr 650 è ancora nel mio garage,,,quindi siamo in 2 abbiamo fatto i passaggi per sveltire, le moto le abbiamo gia viste e siamo entrambi persone serie e di parola , comunque la buca che mi ha dato il tipo me la sono legata al dito....domani sera è se volta buona...almeno spero, intannto ho gia preso forcellone 954 con mono piastra pinza freno triangoli e laveraggi e un leovince postvalvola a passaggio alto.... megacann tanto la assicuro a maggio . per questi 20 giorni la metto sotto i ferri , un bel tagliandone completo un paio di modifiche che non guastano e se rimedio un sottocodone in vtr sgombro frecce e portatarga originali che fanno pena, apro su tuning moto una cosa interessante per modificare il faro anteriore del 929 se qualcuno di voi gia conosce il faro in questione e mi da un parere è ben gradito ,

Edited by tommy80s

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per buchino intendi la mezzaluna un pò nera?? quello è lo stampo della pedalina che si sarà piegata al vecchio proprietario...anche il mio ce l'ha... :8:

Che intendi per boccola? c'era un solo nottolino per il cavalletto a forchetta ed era anche mezzo rotto...l'ho portato ad un carrozziere che mi ha limato la parte inferiore...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ti serve un sottocodone fammi sapere che te mando 2 foto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

2 anni che ce l'ho in garage quel sottocodone e quando lo regalo x liberare spazio la gente trova da venderlo! buon per te Simo! ;)

bene Tommy, se sei sicuro tu va bene a tutti!

facci sapere quando arriva nel tuo garage! :)

p.s. peccato che dai via l'xr.. gran gran moto! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

nn è il tuo fede ;-p

Share this post


Link to post
Share on other sites

va be che siamo su un forum honda ma non bisogna essere talebani :fireblade_ok: l frz l ho avuta anche io 1000 exup del 90 ma l yzf è un altra moto , deriva dalla sbk e per l epoca aveva soluzioni trcniche di tutto rispetto

freni da 320mm con pinze a 6 pistoncini

forcella a steli rovesciati

forcellone a doppia capriata ed un passo molto ridotto rispetto al fzr

si va bene ma senza ali non si vola!!!

post-15858-0-18929200-1365781062.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

oggi è venerdì...dove sono le foto del 929eeeeeeeeeeeeeeeee :fireblade_mad: .... :arf2::arf2::arf2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per buchino intendi la mezzaluna un pò nera?? quello è lo stampo della pedalina che si sarà piegata al vecchio proprietario...anche il mio ce l'ha... :8:

Che intendi per boccola? c'era un solo nottolino per il cavalletto a forchetta ed era anche mezzo rotto...l'ho portato ad un carrozziere che mi ha limato la parte inferiore...

tutto ok il forcellone è anche troppo per la bazzecola che lo ho pagato ma la moto è in condizioni davvero pari al nuovo quindi devo dare una sistemata a livello estetico a quel forcellone prima di metterlo perche ha i normali segni di utilizzo, chiaramente non è nuovo, le foto del sottocodone mandamele pure tanto la mia mail dovresti averla

Share this post


Link to post
Share on other sites

la moto è appena arrivata ed è in condizioni davvero pari al nuovo , purtoppo l xr è asata una scelta forzata , abbiamo fatto a scambio...tutti squattrinati per cambiare moto facciamo baratti, l xr era pure in forma avevo sotto il kit hrc pistone ad alta compressione ,albero a cams , distribuzione e pattini rinforzati , molle frizione rinforzate , kit getti e spillo dinojet e una bella akrapovic completa dai collettori , vi metto su un paio di fotine , ma alla fine era anche troppo rumorosa e ingorda di benza e la stavo usando poco, l xr è una gran bella moto ma come supermoto è pesantina , il 5 marce non aiuta, con il kit hrc comunque almeno di motore è una bomba...

post-15880-0-82309300-1365812564_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

queste è un po della roba che avevo sotto l xr ho conservato i pezzi originali nelle scatoline dei pezzi hrc che gli hanno sostituiti

post-15880-0-35542400-1365812856_thumb.jpg

post-15880-0-82615500-1365812896_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

io la adorro! poi con tutte ste frocaite dev'essere davvero una bomba! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

io la adorro! poi con tutte ste frocaite dev'essere davvero una bomba! :)

si sinceramente aveva un comportamento molto diverso , l xr 650 è un 5 marce e ne risente con il kit hrc piu akra completo aveva piu giri ed una progressione maggiore oltre ad un allungo quasi inadatto alla tipologia di moto, ma il peso si sentiva era da guidare non dico come una stradale in traiettoria ma nemmeno in modo troppo sporco,,,,sono sincero i motard mi piacciono un sacco e credo che quando avrò un po di soldini una la ricompro , ma se posso qualcosa di piu leggero tipo crf 450 o roba del genere

Share this post


Link to post
Share on other sites

indubbiamente ora ci sono moto più maneggevoli, ma questa è stata un must. è come, ad esempio la VTR: ce ne sono mille di moto miglior ma è gran gran bella ed ha 1000 perchè!

la conosco abbastanza l'XR: un amico ce l'ha, anche la sua elaborata, ha portato la cilindrata a 690, ma altro non ricordo, è bella scorbutica, sembra un cavallo imbizzarrito! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

indubbiamente ora ci sono moto più maneggevoli, ma questa è stata un must. è come, ad esempio la VTR: ce ne sono mille di moto miglior ma è gran gran bella ed ha 1000 perchè!

la conosco abbastanza l'XR: un amico ce l'ha, anche la sua elaborata, ha portato la cilindrata a 690, ma altro non ricordo, è bella scorbutica, sembra un cavallo imbizzarrito! :)

690 bella storia il kit big bore per la baja1000...la mia aveva tutto quello che puoi mettere sotto ad un xr 650 tranne quel kit li che costa una tombola,,,,alla fine per darla dentro non ho nemmeno detto che la moto è pesantemente modificata perche purtroppo la gente non si fida , credono che siano truzzicature ai motori fatte da ragazzetti invece il mio era un motore con le palle quadrate assemblato dal centro moto a poggibonsi che segue anche alcuni team che corrono...ma la maggior parte delle persone non comprende che quel motore col kit hrc è anche piu robusto del originale

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma avevi fatto quelle modifiche senza cambiare la biella? I 650 avevano le bielle deboli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy