nevius80 2 Report post Posted July 14, 2014 (edited) Buongiorno a tutti sono gabriele a da 3 settimane sono entrato a far parte tra i fortunati possessori di una cbr 1000 del 2012 ho un milione di domande da fare e non so da dove iniziare Edited July 14, 2014 by nevius80 Share this post Link to post Share on other sites
FermOne 48 Report post Posted July 14, 2014 (edited) Anticipo: Niente cambio estraibile Ha la sonda lambda Non mangia olio Monta il 50 dietro tmax è una moto Benvenuto! Edited July 14, 2014 by FermOne 1 Share this post Link to post Share on other sites
nevius80 2 Report post Posted July 14, 2014 tmax è una moto penso seriamente di cancellarmi dal forum 1 Share this post Link to post Share on other sites
nevius80 2 Report post Posted July 14, 2014 domanda a brucia pelo che olio che gomme conviene passare a 190/55 che pastiglie ma fanno schifo le pinze tokiko o e una mia impressione? per ora mi fermo qua :fireblade_ok: Share this post Link to post Share on other sites
FermOne 48 Report post Posted July 14, 2014 (edited) Io uso Bardhal XTC C60 ma mi ha indurito un pò la 1° e 2° Secondo me se monti Metzeler M5 vai sul sicuro e le trovi ancora a buon mercato. Il 55 non è omologato per la tua moto e io mi fido del ingeniere giapponese che l'ha costruita. Io monto braking cm55 ma secondo me funzionano meglio le originali per la strada Con i tubi di gomma? secondo me prova prima con dei tubi in treccia e poi una pompa radiale vera. Edited July 14, 2014 by FermOne Share this post Link to post Share on other sites
mauro954 52 Report post Posted July 14, 2014 ciao benvenuto! stupenda la tua Fireblade! Share this post Link to post Share on other sites
nevius80 2 Report post Posted July 14, 2014 (edited) le m5 hanno pareri molto contrastanti pensavo pu alle sportsmart 2 lo so che il 55 non è omologato ma venendo da una mv agusta b800 che era un felino nei cambi di direzione ora mi pare di stare su una quercia secolare e quindi volevo aumentare un po la manegevolezza vero anche che le attuali s20 non aiutano è vero i tubi in treccia è la prima cosa che montero' DENCHIU Edited July 14, 2014 by nevius80 Share this post Link to post Share on other sites
mauro954 52 Report post Posted July 14, 2014 una curiosita'.. ma la foto che hai pubblicato l'hai scattata in costiera? Share this post Link to post Share on other sites
nevius80 2 Report post Posted July 14, 2014 una curiosita'.. ma la foto che hai pubblicato l'hai scattata in costiera? si! è di ieri 1 Share this post Link to post Share on other sites
alessia954rr 210 Report post Posted July 14, 2014 Benvenuto sportsmart 2 ottima scelta Share this post Link to post Share on other sites
barbara290968 5 Report post Posted July 14, 2014 welcomennnnnn:) Share this post Link to post Share on other sites
Bishop 370 Report post Posted July 14, 2014 Subito tubi in treccia...poi pastiglie ZCOO e poi vedrai come frena...le pinze sono ottime...lascia perdere il pensiero di cambiarle a meno che non stacchi al mugello a 150mt in fondo al rettilineo... ;-) Share this post Link to post Share on other sites
Raidir 222 Report post Posted July 14, 2014 Benvenuto anche da parte mia. Share this post Link to post Share on other sites
CBRista 137 Report post Posted July 14, 2014 Benvenuto e bel mezzo Share this post Link to post Share on other sites
lucio2006 87 Report post Posted July 14, 2014 ciao e benvenuto! in strada /50 vanno benissimo (intendo con velocità stradali "quasi" da codice) in pista, per me, solo/55 Share this post Link to post Share on other sites
myke954 72 Report post Posted July 14, 2014 domanda a brucia pelo che olio che gomme conviene passare a 190/55 che pastiglie ma fanno schifo le pinze tokiko o e una mia impressione? per ora mi fermo qua :fireblade_ok: Benvenuto. 1) Shell Advance 10/40 2) Metzeler K3 3) Strada NO! Pista SI! 4) Originali strada/Ferodo CP pista 5) E' la tua impressione. Anche io.... Share this post Link to post Share on other sites
Bishop 370 Report post Posted July 14, 2014 olio puoi optare anche per il bardhal xtc c60 sempre 10 40 ;-) Share this post Link to post Share on other sites
nevius80 2 Report post Posted July 15, 2014 Subito tubi in treccia...poi pastiglie ZCOO e poi vedrai come frena...le pinze sono ottime...lascia perdere il pensiero di cambiarle a meno che non stacchi al mugello a 150mt in fondo al rettilineo... ;-) anche a me interessavano queste pastiglie ma essendo molto aggressive non è che si mangiano il disco? grazie Share this post Link to post Share on other sites
Ste954rr 53 Report post Posted July 15, 2014 Se non erro quelle più accusate di essere aggressive col disco erano principalmente le classiche brembo-Rosse, poi non so se fosse vero, sulle zcoo mai sentito nulla in tal senso, e sono considerate anche molto durature rispetto a pastiglie racing concorrenti. Share this post Link to post Share on other sites
Bishop 370 Report post Posted July 15, 2014 se prendi le zcoo giuste per i dischi originali non avrai problemi... ;-) Share this post Link to post Share on other sites
alessia954rr 210 Report post Posted July 16, 2014 Ma le paghi di piu Share this post Link to post Share on other sites
daigasfabri 14 Report post Posted July 23, 2014 benvenuto gabriele in sta gabbia di matti Share this post Link to post Share on other sites