Jump to content
Sign in to follow this  
Roby78

Carene Cinesi

Recommended Posts

ciao a tutti, sto pensando di prendere un set di carene cinesi, qualcuno di voi le ha mai comprate o viste montate su moto di amici? mi sapete dire se montano giuste o se sono da modificare? 

oppure le carene di motoxp ricambi? 

Qualche link di esempio:

http://www.ebay.it/itm/311044261218?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

 

http://www.motoxpricambi.com/prodottiC.asp?language=&IDCat=1229&N=Carene%20ABS%20Verniciate%20Honda%20Cbr%201000%20RR%2012-13%20KIT%20PER%20CBR%201000%202008%202011

 

il kit 2012 per moto 2008 è a buon prezzo x me...che ne dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da quanto ho letto in rete con motoxpricambi piu' di qualcuno ha  avuto diversi problemi, cmq qui in tanti hanno preso carene cinesi e ti sapranno indicare rivenditori affidabili

Share this post


Link to post
Share on other sites

da quello che so io hanno qualche difetto di accoppiamento ma nulla di grave...qualcun altro mi ha detto che si possono spaccare gli agganci..poi non so'...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ne ho viste un set su un vecchio 748 di carene cinesi.....gli accopiamenti facevano pena e a quanto pare il proprietario ha avuto qualche problemino nel montaggio.

Ma se vuoi spendere meno ti devi accontentare.

 

Al tatto non mi sembrava plastica malaccio, bisogna vedere se reggono con il tempo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Motoxp ha il problema di dire che le fanno loro (falso) e le vendono a 7-800 euro.

Su ebay le trovi identiche es.auctmarts sui 400 spedite dalla cina.

La qualitá è quella cinese.... subito bellissime ma fragili e poco resistenti al calore.

Se vuoi qualcosa di usa e getta/da battaglia vanno benissimo.

Altrimenti cercale originali e verniciale a tuo piacere ma considera che una carena cinese costa come la sola verniciatura in italia.

Piccola considerazione.... maledetti cinesi

Altra che vale anche per motoxp..

Come fanno (se fosse vero) a fare un prodotto copia e marcarle con loghi e brand registrati ?? È come fare una tshirt e scriverci lacoste... è falsificazione

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh a quanto pare ne vale la pena prenderle, anche se hanno qualche difetto si montano senza problemi e magari basta rinforzare gli attacchi con la resina da carrozziere e durano un po di più! [28]

sarebbe bello vedere delle foto per avere un idea..

Edited by Roby78

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti il problema maggiore di quella moto e' l attuale proprietario

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quelle carene hanno 5 anni perché erano le mie e tutto sommato sono ancora in discreto stato.... Secondo me anche in questo caso va a cul0...

Edited by Giocas

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dalla cina direttamente senza intermediari si arriva a 400€ circa, ovvio non hanno la stessa elasticità e precisione delle originali, possibilmente vanno montate solo in ambienti riscaldati o nel periodo caldo, dopo di che con un minimo di manualità non c'è generalmente nessun problema.  
 

Sulla rete spesso si leggono una marea di minkiate, perchè la gente prima non vuole spendere e poi si lamenta perchè la qualità non è la stessa dell'originale,che gran furboni, peccato che in italia solo un carrozziere se va bene te ne chiede 400/500euro a cui si deve aggiungere il costo del set adesivi ed anche le carene, e carene anche grezze in vetroresina sono altre 350euri. Le carene cinesi non saranno opere d'arte, ma quel che costano in genere lo valgono e se le crokki in pista te ne sbatti altamente.

Edited by Ste954rr

Share this post


Link to post
Share on other sites

si vero, la gente vuole spendere poco e poi si lamenta! l'importante è che montano e non bisogna rifare i buchi o che ci siano 5mm di aria tra una carena e un altra, poi anche come si trattano conta molto, se non gli fai prendere botte durano di più..

le carene dol cbr 1000 in foto dove le hanno prese? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non avere fretta e prendine una usata tenuta bene e sei sicuro che monta magari la trovi proprio qua sul forum che secondo me é la cosa migliore

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io attualmente ho preso per conto di un'amico le carene di un r1 sul sito motoflash ... Onestamente sono fatte abbastanza bene. Sono costate 350 circa spedite quelle in versione solo pista.

Dice che le fa lui e ci può stare secondo me....

Vanno rifinite un po'.. Ad esempio sul cupolino o sul codone poiché aveva un eccesso o difetto nella quantità di gelcoat ma tutto sommato per 350 euro secondo me è da tenere in considerazione, soprattutto se uno pensa a qualcosa di low cost per la pista

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ste quelle di motoflash sono vetroresina. Quelle cinesi sono abs.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche quelle in vtr esistono stradali.

Motoflash le fa anche con aperture fari

Share this post


Link to post
Share on other sites

motoflash sono in vtr, sono robuste ma non perfette neanche le loro, io le ho prese qualche anno fa e per montarle me le sono passate di stucco,carta vetrata e fondo prima di verniciarle

 

questa è la mia vecchia cbr con le carene cinesi, montano come le originali o quasi, la verniciatura è buona e la resa alla fine è identica alle originali, la durata di alcuni particolari non sarà la stessa di quelle originali, ma costano un quarto, credo che ci si possa accontentare...

 

 

post-24-0-63820700-1409554075_thumb.jpg

post-24-0-49543300-1409554081_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un sacco, però era come avere a fianco una topmodel e non sapere che farsene....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sempre meglio guardare na modella che trombarsi Rosi bindi

:P

:D

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sempre meglio guardare na modella che trombarsi Rosi bindi

:P

:D

Questa te la quoto alla grande

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sempre meglio guardare na modella che trombarsi Rosi bindi

:P

:D

 

questa non sarà la canalis, ma neanche rosy bindi....

post-24-0-82291800-1409575630_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy