Jump to content
Sign in to follow this  
marcobencap

Prima Blade, amore immediato

Recommended Posts

Buonasera mi presento. Mi chiamo Marco è da circa 25 anni vado in moto. Quando posso frequento gli autodromi ma non per vedere le gare ma per girare in pista. Di sportive ne ho avute parecchie: 748 r, 749 s, 1098s, ninja 1000 '04 e '09, tuono , rsv e un cbr600rr del 2007.

Per problemi alla schiena ho dovuto liberarmi del 1098 che era un supplizio da questo punto di vista, ho preso la CBR perché in molti mi dicevano che fosse la più comoda e la meno faticosa fra le 1000 supersportive. Dopo averla trovata sono rimasto sconvolto dalla facilità e dalla giocosità del motore.

Per ora ancora nessun turno in pista ma su strada devo dire che è la quadratura del cerchio.

La mia è una versione ventesimo anniversario bianca del tutto standard a parte delle protezioni in carbonio sui Caste e il parafango in carbonio. 

A breve tuttavia un salto al Mugello penso di farcela vi saprò dire quale sono le sensazioni in quell'ambito.

Per adesso piacere di fare la vostra conoscenza e grazie di avermi accolto in questo forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto...ecchine n'antro de motongiglista 'ndrokato...

 

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto.. Sei andato sempre sul leggero eh? Ahahahah.. Vediamo sta blade tutta bianca.. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cavolo se è bella complimenti ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Causa un'assenza un po' prolungata mi ero perso questo post. Benvenuto e grande scelta, complimenti!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

uso questo topic per annotarmi i lavori fatti sulla moto, una specie di libretto di bordo on line...

inizia la danza.....

ho deciso di mettere degli skf sulla forcella; lo stelo di destra presentava una perdita pulviscolare per i foderi picchiettati e allora dovendo far ricromare gli steli e sostituire le guarnizioni ho deciso di mettere questi. Mi ci sono sempre trovato alla grande perché danno più sensibilità sul lavoro della forcella. Vi farò sapere come vanno a breve. la forcella non la faccio modificare granché anche perché la uso spesso in strada e li si è sempre rivelata perfetta. Solo un goccio di olio in più perché son bello pesante e aggressivo, così in staccata arrivo a fondo pure in strada.

messi tubi in treccia diretti: quelli che aveva su avevano 4 anni ed erano in treccia ma facevano il percorso originale. A me piacciono di più senza snodi. Eppoi sono viziato da anni di impianti Ducati che frenano veramente tanto.

revisionato pure il mono che cominciava a sembrare flaccidino di idraulica, ma più che altro rifatte a mano le boccole di scorrimento del leveraggio per togliere i giochi. Un lavoro di fino per palati viziatissimi.... odio sentire le piccole derive delle giappo quando spingi forte e così lavoretto radicale....

per girare in strada ho messo due denti di corona, ma l'originale (in ottime condizioni) la tengo per il Mugello. Alla prima uscita faccio una comparativa tanto il mio meccanico (un amico oltretutto) segue i turni al Mugello della promoracing per cui ci vuole poco a cambiare la finale...

insomma primo machillage effettuato, ora devo iniziare a dargli del gassss davvero.

Naturalmente cambiato le gomme con cui l'ho presa, erano talmente squadrate che non sono riuscito a limare il gradino a metà gomma ... e nonostante tutto mi piaceva lo stesso questa moto... ora vediamo con le gomme buone....

fine prima vaccata!!!!

e siamo solo all'inizio....

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravo Marco...ti consiglio di aprire un post dedicato cosi si riesce a trovarlo e seguirlo piu facilmente... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy