Jump to content
Sign in to follow this  
Rombo

La accendiamo?

Recommended Posts

Originariamente era un mp, ma ho deciso di metterlo a disposizione di tutti gli utenti del sito, in modo tale che, se qualcuno di voi non è ancora completamente e irreparabilmente un ndrk3.gif magari può ancora provare a scappare....

Data: Sabato 25/02/04

Luogo: Factory BDCA racing team - Ferrara - Italy

Mi ero ripromesso di accendere la moto e dieci minuti fa l'ho fatto, che bel suono, dopo 4 lunghi mesi di silenzio......

A dire il vero è stato più complicato del previsto, ho montato la batteria, ma naturalmente era scarica dry.gif quindi ho fatto il ponte con i cavi e la batteria della macchina, giro la chiave e... niente, nessun ronzio elettrico... sad.gif non si sente la pompa della benzina che carica l'impianto, ok ho capito... alzo il serbatoio e collego i fili della pompa.

Giro la chiave e.... ok la pompa funziona, benissimo... spingo il pulsante d'avviamento il motore gira, gira, gira ma neanche uno scoppio, mentre cerco di capire cos'è che non va, vedo di fianco a me una tanica piena di un liquido verde maleodorante che sembra che mi sorrida.... cazzarola! il serbatoio era completamente vuoto, fino a dieci minuti prima era appoggiato su una sedia.. sleep.gif

Metto un paio di litri nel serbatoio e riprovo, niente, nessun segno di vita 79.gif

Magari se stacco il pulsante di massa sul manubrio dx forse funziona, ecco dai, che forse è la volta buona.... wink.gif

Ennesima prova e nessun rumore di piccole esplosioni dentro i cilindri, neppure una piccola pernacchia da motore ingolfato, niente di niente.... 70.gif

A questo punto un po' scoraggiato comincio a pensare a cosa c'è che non funziona, attacco e stacco la chiave, ricontrollo le connessioni dei cavi, cerco di capirci qualcosa, ma dato che non sono Ilbruni, comincio anche a pensare di aver fatto qualche ca@@ata rimontando la moto e forse mi sono cotto qualche centralina... 35.gif

Preso dallo sconforto più assoluto sto valutando se chiamare bietolone per condividere la mia disperazione o cercare direttamente un albero al quale vis.gif quando vedo che nel cruscotto c'è una spia lampeggia in maniera insistente, sembra quasi che mi mandi dei messaggi, un lampeggio lungo e nove corti, no forse mi sarà sembrato....

Controllo ancora e conto di nuovo uno lungo e nove corti, comincio a pensare di cercare un dizionario morse, quando mi ricordo che il grande Eta Beta mi ha gentilmente fatto dono del manuale di riparazione su cd. happy.gif

Corro ad accendere il pc e cerco la parte relativa alla diagnostica, vediamo un po'.... 237.gif 508 pagine di manuale scannerizzate (che lavoro! grazie Eta Beta..) dove sarà la diagnostica.... huh.gif Ah eccola qua! Vediamo un po'cosa ci dice... blink.gif "sensore generatore di impulsi di accensione non connesso o malfunzionante" wacko.gif

E dove sarà questo fantomatico generatore di impulsi? Sembra il nome di un'arma di Star Trek tongue.gif (Spock ci riporti sull'Enterprise! 94.gif )...vediamo un po' se c'è qualche figura, eccola qua: sezione 17/6 pagina 442!

Cacchio! era solo un connettore staccato 15.gif ,ma vaff..... torno alla moto, sollevo il serbatoio, cerco il connettore, lo attacco e finalmente (previa sfregatina testicolare.. wink.gif ) il rombo del mio bolide si diffonde nell'aria smile.gif

Che sollievo.... pensavo di avere scazzato qualche collegamento e di dover portare la moto dal meccanico per farla controllare.....

Adesso mi sento meglio, so che lei è là pronta ad andare, appena avrò finito il restyling potremo tornare a correre insieme 28.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest HRobertoneC

06b.gifshutup2.gif ...all'inizio, quando ho letto il titolo... (non sò perchè...) ma m'è venuto in mente questo:

Share this post


Link to post
Share on other sites

certo io sarei andato su tutte le furie e altro che cd, altro che libretti vari, avrei mandato la moto a quel paese,non ciò proprio la pasienza x ste cose.

bravo,copmplimenti per la pasienza e tutto il resto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
06b.gifshutup2.gif ...all'inizio, quando ho letto il titolo... (non sò perchè...) ma m'è venuto in mente questo:

62.gif62.gif62.gifclapclap.gifclapclap.gifclapclap.gifndrk3.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest BandiT
06b.gifshutup2.gif ...all'inizio, quando ho letto il titolo... (non sò perchè...) ma m'è venuto in mente questo:

rofl.gifrofl.gifrofl.gifrofl.gif62.gif62.gif62.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
clapclap.gifclapclap.gifclapclap.gif Ce l'hai fatta e......... clapclap.gifclapclap.gifclapclap.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

nn so proprio che dirti, sono contento per te!!!!

ed ho capito una volta di più perchè io nn mi cimento mai con smontaggi e rimontaggi strani dela mia belvetta......

...... nn ci capisco proprio un ca@@o!!!!!!

ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites
A questo punto un po' scoraggiato comincio a pensare a cosa c'è che non funziona, attacco e stacco la chiave, ricontrollo le connessioni dei cavi, cerco di capirci qualcosa, ma dato che non sono Ilbruni, comincio anche a pensare di aver fatto qualche ca@@ata rimontando la moto e forse mi sono cotto qualche centralina... 35.gif

A me, un bestemmione sarebbe scappato comunque... tongue.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

a volte capitano anche qi queste cose... wink.gif a volte... rofl.gifrofl.gifclapclap.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Eta Beta

.... fatemi fare lo sborone....

BASTA CONOSCERE ETABETA!!!!

comprere il manuale di officina è stata l'unica pensata seria del mio bacato cervello......

ndrk3.gifndrk3.gifndrk3.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
comprere il manuale di officina è stata l'unica pensata seria del mio bacato cervello......

Appunto...

E, per evitare che altri utenti del Sito commettano anch'essi siffatta azione delittuosa, il prode EtaBeta mette a disposizione di tutti le pagine del manuale, scannerizzate una ad una. Un gran lavoro da carcerato, solo un grande del Sitone lo poteva fare...

28.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
06b.gifshutup2.gif ...all'inizio, quando ho letto il titolo... (non sò perchè...) ma m'è venuto in mente questo:

62.gif62.gif a ROBBERTO' ma sei incredibbbbbbbbbbile!!!! 62.gif62.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy