Jump to content
Sign in to follow this  
massimo

IL MOTORE si spegne!!!

Recommended Posts

ciao a tutti, ieri sera torno a casa e prima di mettere la moto in garage regolo la frizione con la ghiera posta vicino alla leva.

metto in moto tiro la frizione metto in 1a e si spegne, riprovo e si spegne.

a moto spenta tiro la frizione metto in 1a, accendo e non parte e la stessa cosa in 2a marcia.

credendo che fosse un problema di frizione (ma pensandoci bene è inlogico)

ho smontato la carena dx e da li ho tirato di più la frizione, ma il risultato non è cambiato.

ho visto che sotto la leva della frizione c'è un sensore/interuttore a cosa serve? potrebbe essere lui il colpevole?

prima che il fegato mi s'ingrossi da poter essere venduto per fare il "foie gras" voi cosa mi suggerite di fare prima di portarla dal conc.

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembrano i sintomi di un grave problema..................................................

Secondo me hai il cavalletto abbassato 71.gif

Le moto hanno un sensore di sicurezza che...nel caso di cavalletto abbassato e marcia ingranata...fa spegnere la moto!

Lo so che può sembrare na cretinata...ma può capitare...no? 28.gif Spero per te sia questo il "problema" wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sembrano i sintomi di un grave problema..................................................

Secondo me hai il cavalletto abbassato 71.gif

Le moto hanno un sensore di sicurezza che...nel caso di cavalletto abbassato e marcia ingranata...fa spegnere la moto!

Lo so che può sembrare na cretinata...ma può capitare...no? 28.gif Spero per te sia questo il "problema" wink.gif

grazie 67.gif , all'inizio del messaggio mi hai fatto sudare freddo.... 67.gif67.gif67.gif67.gif e il fegato era già in "tecia" = pentola

poi alla fine mi sà che hai trovato la via giusta alla soluzione spero!!!

oggi pomeriggio verifico

grazie 28.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sembrano i sintomi di un grave problema..................................................

Secondo me hai il cavalletto abbassato 71.gif

Le moto hanno un sensore di sicurezza che...nel caso di cavalletto abbassato e marcia ingranata...fa spegnere la moto!

Lo so che può sembrare na cretinata...ma può capitare...no? 28.gif Spero per te sia questo il "problema" wink.gif

grazie 67.gif , all'inizio del messaggio mi hai fatto sudare freddo.... 67.gif67.gif67.gif67.gif e il fegato era già in "tecia" = pentola

poi alla fine mi sà che hai trovato la via giusta alla soluzione spero!!!

oggi pomeriggio verifico

grazie 28.gif

101.gif101.gif101.gif101.gif101.gif101.gif101.gif101.gif101.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sembrano i sintomi di un grave problema..................................................

Secondo me hai il cavalletto abbassato 71.gif

Le moto hanno un sensore di sicurezza che...nel caso di cavalletto abbassato e marcia ingranata...fa spegnere la moto!

Lo so che può sembrare na cretinata...ma può capitare...no? 28.gif Spero per te sia questo il "problema" wink.gif

grazie 67.gif , all'inizio del messaggio mi hai fatto sudare freddo.... 67.gif67.gif67.gif67.gif e il fegato era già in "tecia" = pentola

poi alla fine mi sà che hai trovato la via giusta alla soluzione spero!!!

oggi pomeriggio verifico

grazie 28.gif

Massimo...mi fa piacere che sia questo il "problema"...ma la prossima volta ......+ ATTENZIONE bottom.gifbottom.gifbottom.gif

67.gif22.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
ciao a tutti, ieri sera torno a casa e prima di mettere la moto in garage regolo la frizione con la ghiera posta vicino alla leva.

metto in moto tiro la frizione metto in 1a e si spegne, riprovo e si spegne.

a moto spenta tiro la frizione metto in 1a, accendo e non parte e la stessa cosa in 2a marcia.

credendo che fosse un problema di frizione (ma pensandoci bene è inlogico)

ho smontato la carena dx e da li ho tirato di più la frizione, ma il risultato non è cambiato.

ho visto che sotto la leva della frizione c'è un sensore/interuttore a cosa serve? potrebbe essere lui il colpevole?

prima che il fegato mi s'ingrossi da poter essere venduto per fare il "foie gras" voi cosa mi suggerite di fare prima di portarla dal conc.

grazie

controlla il sensore della frizione. come vedi c'è un interruttore in serie a quello del cavalletto; se uno dei due è aperto il circuito è "aperto" e nn passa corrente; consioderando che il difetto è insorto dopo aver registrato la frizione io nn mi allontanerei molto da lì....

22.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
SIGNORI/E GRAZIE!!!!

risolto tutto, era il cavalletto 70.gif . stronz... cavalletto

FATTONE!!!

101.gif101.gif101.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
SIGNORI/E GRAZIE!!!!

risolto tutto, era il cavalletto 70.gif . stronz... cavalletto

ndrk3.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
SIGNORI/E GRAZIE!!!!

risolto tutto, era il cavalletto  70.gif . stronz... cavalletto

FATTONE!!!

101.gif101.gif101.gif

QUOTO e STRAQUOTO 28.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest HRobertoneC

Bé, fatevi raccontare dal mago quando gli si spense la sua 929... 71.gif

rofl.gifrofl.gifrofl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella massimo!!! 22.gif22.gif Sono contento che il problema poi si è dimostrato una cavolata!! 28.gif28.gif

Mago... allora???? tongue.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

anch'io avevo pensato al cavalletto abbassato...sembra una cavolata il sensore sul cavalletto ma in realtà non lo è perchè per distrazione può succedere di lasciarlo abbassato...però devo dire che sul suzuki che avevo prima per caso mi ero accorto che la vite che lo tiene si era allentata e si muoveva...non oso pensare se non l'avessi visto, poteva anche staccarsi del tutto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
anch'io avevo pensato al cavalletto abbassato...sembra una cavolata il sensore sul cavalletto ma in realtà non lo è perchè per distrazione può succedere di lasciarlo abbassato...però devo dire che sul suzuki che avevo prima per caso mi ero accorto che la vite che lo tiene si era allentata e si muoveva...non oso pensare se non l'avessi visto, poteva anche staccarsi del tutto!!!

Ad un mio amico, proprio con un GSXr 600, si era svitato mentre andava ad era rimasto a piedi, senza riuscire a capire cosa fosse, appena l'ha saputo 218.gif218.gif218.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest andreacbfsport

confesso che non è massimo il solo ad avere avuto questo problema, ci sono passato anche io il primo giorno con la moto nuova.....stavo gìà maledicendo la honda che aveva preso il posto della mia gloriosa guzzi!!!!........poi quando mi sono accorto che ero io...... 70.gif70.gif70.gif70.gif70.gif70.gif62.gif62.gif62.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest andreacbfsport
anch'io avevo pensato al cavalletto abbassato...sembra una cavolata il sensore sul cavalletto ma in realtà non lo è perchè per distrazione può succedere di lasciarlo abbassato...però devo dire che sul suzuki che avevo prima per caso mi ero accorto che la vite che lo tiene si era allentata e si muoveva...non oso pensare se non l'avessi visto, poteva anche staccarsi del tutto!!!

complimenti per i mezzi che hai posto in firma, hai davvero buon gusto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

non ti offendi se la sposto la discussione vero? C'è una sezione "adatta" 22.gif

per vedere le altre discussioni basta scegliere, in basso nella pagina, di visualizzare tutte quelle esistenti e non soltanto quelle degli ultimi 30 giorni wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

noooooooooo il cavalletto noooooooooooo!!!!!!!!!! 218.gif218.gif101.gif101.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy